E’ stata fissata per il 29 Maggio 2024 prossimo alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale la presentazione pubblica della Comunità energetica Rinnovabile nata del 2022 su iniziativa edll’Associazione Elettrica Sarda. Obiettivo dell’evento pubblico è quello di spiegare a tutti i potenziali interlocutori gli scopi ed i benefici delle CER quale strumento di perseguimento della sostenibilità ambientale e dell’indipendenza energetica.

In particolare per la Sardegna la questione Energia è sempre stata al centro del dibattito, ma sempre con la difficoltà di dare una risposta di lungo periodo. Lo strumento della Comunità energetica è il più adatto e promettente per capovolgere l’assioma e gettare le basi per una nuova politica energetica capace di mettere nelle mani dei territori i fattori produttivi e di mercato dell’energia.

Parleremo di queste cose e di tutti gli strumenti a nostra disposizione per agevolare la partecipazione dei cittadini produttori e consumatori alla Comunità Energetica. Vi aspettiamo.

No responses yet

Lascia un commento