L’Associazione Elettrica Sarda, costituita nell’anno 2022, è stata una delle prime CER a dotarsi di un modello replicabile sulle Comunità Energetiche anticipando i decreti attuativi attesi entro il mese di Giugno 2022.

Il segreto sta nella profonda conoscenza delle normative e la costituzione di un qualificato team di aziende e professionisti capaci di dare risposte in fase di progettazione, individuazione delle fonti di finanziamento, predisposizione delle pratiche, installazione degli impianti, monitoraggio, gestione ventennale delle comunità.

Potete contattarci per una consulenza gratuita. Stiamo predisponendo un modus operandi anche per accogliere le molte richieste dei comuni grazie alla predisposizione guidata dei bandi emanati in seguito al protocollo di Kyoto.

Di seguito condividiamo un video che spiega sommariamente cosa sono, come funzionano e quali enormi vantaggi porta la costituzione di una Comunità Energetica.

Credits: sceneggiatura Gianni Pietro Girotto, Modellazione Animazione Yuri Zambon, Montaggio Martina Pomari, Narrazione Elisa Salvini

Contattaci al n. 3496997442 per ulteriori informazioni. Rederente Gavino Guiso